01| LA NOSTRA STORIA
Banca Sammarinese di Investimento S.p.A. nasce nel 2005 dall’idea di un gruppo di imprenditori sammarinesi di successo, concretizzando il desiderio di una banca attenta alle esigenze della clientela grazie all’offerta di prodotti esclusivi e servizi di qualità.
Gli obiettivi di Banca Sammarinese di Investimento S.p.A. sono, sin dalle sue origini, quelli di preservare e valorizzare il patrimonio della sua clientela, instaurando rapporti di lunga durata e reciproca soddisfazione.
Questi valori contraddistinguono da sempre il nostro Private Banking che nel corso degli anni ha raggiunto un livello di assoluta eccellenza, conquistando un posto di rilievo nel panorama bancario sammarinese.
Nel corso del 2012 la Banca Sammarinese di Investimento S.p.A. ha avviato un nuovo progetto industriale, finalizzato ad ampliare la mission aziendale a tutti i settori dell’attività bancaria con la precisa convinzione che una realtà solida ed in mano ad un forte e stabile azionariato come BSI, potesse esprimere quel valore aggiunto in termini di garanzia, affidabilità ed efficienza, ampiamente richiesto dalla clientela.
La Banca Sammarinese di Investimento S.p.A. ha ampliato la propria presenza sul territorio, collocando i propri sportelli nei principali castelli della Repubblica, al fine di garantire un livello di servizio efficiente e capillare ai propri correntisti ed offrire loro la possibilità di operare in completa circolarità.
Il nostro principale obiettivo è la soddisfazione del cliente, al servizio del quale abbiamo posto uno staff altamente preparato in grado di gestire ogni richiesta in modo professionale rapido ed efficace.
02| ORGANI AZIENDALI
Consiglio di amministrazione
Gabriele Monti Presidente
Emanuel Colombini Consigliere
Neni Rossini Consigliere
Paolo MularoniConsigliere
Pier Giovanni TerenziConsigliere
Collegio sindacale
Francesca Monaldini Presidente
Alida TosiSindaco Effettivo
Fabrizio Cremoni Sindaco Effettivo
03| MANAGEMENT
Direttore Generale
Pierluigi Rossetti Direttore Generale
Vice Direttore GeneraleAlessandro Giamberini Vice Direttore Generale
Risk Manager Stefano Balducci
Resp. Finanza e Tesoreria Federico Rossi
Resp. Gestione Patrimoniali Lara Franciosi
Resp. Corporate Ettore Bedetti
Resp. Crediti Marco Gatti
Resp. Area Legale Contenzioso e CRC Tania Casadei
Resp. Information Technology Diego Raschi
Compliance-Ispettorato Catia Crescentini
Dir. Filiale di Rovereta Marco Neri
Dir. Filiale di Dogana Luca De Luigi
Dir. Filiale di Borgo Maggiore Marco Cesarini
Dir. Filiale di Città Antonio Pazzaglia
Dir. Filiale di Gualdicciolo Luca Grandoni
Dir. Filiale di Fiorentino Roberta Valentini
04| 739 SOCIETÀ DI GESTIONE
739 Società di Gestione nasce nel 2022 dall’esperienza e dalla passione di Banca Sammarinese di Investimento nei servizi di investimento, con l’obiettivo di consolidare il suo ruolo di eccellenza nel settore del risparmio gestito.
Da quasi vent’anni siamo al fianco di clienti privati e istituzionali, con un rapporto diretto e personale, per gestire con responsabilità e passione i loro patrimoni, per dare più valore ai loro assets, per far crescere le loro ambizioni.
Ci distinguiamo da sempre per la capacità di coniugare in modo equilibrato innovazione e prudenza, nel rispetto dei valori della semplicità e della qualità che sono da sempre alla base della nostra cultura aziendale, senza compromessi.
Costruiamo con il cliente un rapporto di fiducia fondato sull’ascolto attento delle sue esigenze, per accompagnare l’evoluzione del suo patrimonio in ogni aspetto e in ogni fase, anticipandone i bisogni e cogliendo ogni opportunità.
Proponiamo strategie di investimento flessibili focalizzate sulla performance assoluta e sul controllo della volatilità, ponendo in primo piano la tutela del patrimonio con l’obiettivo di farlo crescere in una prospettiva di medio-lungo periodo.
Mettiamo sul piatto un’esperienza consolidata nella gestione dei patrimoni, comprovata da un consistente track record di risultati di rilievo.